Il comune di Mondariz Balneario è il più piccolo della Spagna con una superficie inferiore a 2 km² ed esiste grazie alle sue sorgenti termali. 

L’uomo che per primo scoprì le acque Mondariz fu il medico locale Dr. Domingo Blanco Lage, che osservò come le persone del luogo guarissero le loro ferite dermatologiche usando queste acque. 

Iniziò quindi a raccomandare le acque all’interno della sua professione medica a fini terapeutici.

 

Lo splendore termale iniziò nel XIX secolo quando le proprietà curative dell’acqua furono riconosciute da un medico locale, 

Enrique Peinador, che avviò il più grande centro termale. Molte celebrità, inclusi i reali del secolo scorso, godono dei benefici terapeutici di Mondariz, qualificando il resort come il migliore che ha attratto re, ricchi magnati come Rockefeller.

 

I dintorni totali inghiottono l’area di Mondariz con un’orografia brusca quasi silvestre. La composizione caratteristica dell’acqua Mondariz è determinata dal granito del substrato attraverso il quale l’acqua circola e conferisce le sue proprietà uniche.

 

L’analisi isotopica chiarisce e dimostra che l’acqua minerale Mondariz è davvero molto antica e consente di considerarla di portata profonda con residenza idraulica che varia da 60 a 150 anni e ad una temperatura costante di 16,5 C durante tutto l’anno.

Le sorgenti sono protette da un divieto di estrazione mineraria e da dedicare l’intera area a luogo in cui sono vietate le attività umane e le attività industriali per preservarne la natura ecologica.

 

ETICHETTA

Totale Residuo fisso a 180 mg/l  39,5 mg/l

Ph alla sorgente 6,37

Nitrato 4,3 mg/l

Calcio 7,6 mg/l

Magnesio 5 mg/l

Sodio 51,7 mg/l

Potassio 5,6 mg/l

Silice 16,5 mg/l

Bicarbonato 166 mg/l

Solfato 1,8 mg/l

Cloruro 16,3 mg/l

CONTATTATECI

Per qualsiasi info siamo a vostra disposizione.

Sending

©2022 h2odistyle powered design by  Pyramides.it

Log in with your credentials

Forgot your details?